Una proposta interessante: una casella postale elettronica gratutita

3 Agosto 2018

Si comunica che in ottemperanza al nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy o GDPR (General Data Protection Regolation) dal 25 Maggio 2018 deve essere garantito un perfetto allineamento con le disposizioni fornite dalla nuova legge sulla privacy.

Ad esempio per quanto concerne l’invio di ricette tramite e-mail non è più consentita la loro trasmissione senza password. Anche l’invio di mail su indirizzi di tipo aziendale sono vivamente sconsigliate.

Inoltre, vista la difficoltà di alcune caselle postali nel recepire le e-mail con gli allegati coperti da password, lo studio MioMedico offre l’opportunità di avere una casella postale elettronica gratuita così composta:

nome.cognome.paziente@miomedico.eu

Si ricorda che questa procedura, senza la necessità di recarsi in studio, consente di:

– inviare referti medici e/o  documentazioni cliniche;

– richiedere le impegnative e/o ricette.

Nel secondo  caso, entro due giorni lavorativi,  la ricetta/impegnativa da stampare sarà disponibile in posta elettronica: si potrà così stampare le ricette/impegnative dematerializzate e, rispettivamente, recarsi in farmacia per il ritiro del farmaco oppure presentarsi presso gli sportelli ASL per prenotare gli stessi.

Nel caso di ricetta/impegnativa non de-materializzata si riceverà invece via e-mail l’avviso di disponibilità delle stesse in segreteria.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alle infermiere dello studio.

 

Posted in Mio Medico